183475076_1375337636159706_6168583304043379059_n_edited.jpg

" Se non ti guardi indietro e non riconosci la strada che hai fatto, non potrai mai sapere dove ti porteranno i tuoi passi "

Mi chiamo Silvia Malagoli, ho 30 anni e oltre al mio lavoro come Riflessologa, oggi mi occupo anche di disegno digitale.

Dopo diversi anni di fermo verso questa mia passione, sono riuscita a vincere una delle mie più grandi paure: tornare a disegnare. 

Alla luce di questo ritorno, oggi mi definisco Artigiana del Benessere.

Portfolio

La mia storia professionale

Nata e cresciuta a Bologna, fin da piccola ho sempre dimostrato una forte creatività espressiva attraverso l’uso del disegno e la pittura. Questo mi ha portata a diplomarmi presso il liceo Artistico Arcangeli di Bologna nel 2009.

Durante gli anni del Liceo ho coltivato la passione per il Make-up e questo mi ha spinto a intraprendere un percorso di formazione nel campo dell’Estetica. Nel 2012 ho conseguito l'abilitazione professionale come Operatore Estetico presso la Scuola SAM di Bologna. Nello stesso periodo, ho lavorato come Merchandiser-Promoter presso l’impresa CLARINS ITALIA SpA.

Successivamente sono stata assunta presso un centro estetico dove, sin da subito, ho ricoperto tutte le mansioni base e avanzate apprese durante la mia formazione e ho avuto la possibilità di coltivare nuove competenze professionali nel campo dell'Estetica.

 

Questa esperienza lavorativa mi ha permesso di apprendere che l’aspetto del Benessere non è solamente esterno ed estetico, ma anche interno ed emozionale. Per questo motivo ho deciso di approfondire la mia formazione verso un nuovo ramo, che è pur sempre parte dello stesso albero: la Naturopatia.

Ho frequentato la scuola triennale di Naturopatia presso il Centro Natura di Bologna. La formazione al Centro Natura mi ha aperto le porte sul mondo Olistico. 

Grazie a questo percorso formativo ho conosciuto la Medicina Tradizionale Cinese, combinata con le sue Arti Interne (Qi Gong) ed Esterne (Kung Fu). In quegli anni mi sono interessata all'uso delle Campane Tibetane, partecipando ai corsi di formazione di I e II livello con l’insegnante Francesco Vittadello.

 

Nello stesso periodo ho preso parte come assistente ai percorsi di formazione della Scuola Libertao di Bologna, aiutando l’insegnante Davide Milazzo con il corso Gioco Lotta dedicato ai bambini. 

Nel maggio 2016 ho partecipato come atleta della Nazionale Italiana al secondo Campionato del mondo di Xiang Bo - ShuaiJiao – Shou Bo, nella categoria femminile -56kg, svolto a Parigi il 14 e 15 Maggio 2016, classificandomi terza e ottenendo così la medaglia di Bronzo.

 

Ho successivamente conseguito il diploma in Operatore del Benessere-Naturopata (2013-2016) e nel Marzo 2017 ho avviato la mia attività in proprio.

 

Nello stesso periodo mi sono trasferita a Torino, collaborando fino al 2019 con diverse realtà del territorio Piemontese. 

Ho fatto parte, come Naturopata, del team dell'Accademia della Vibrazione di Torino. Ho collaborato con la Dott.ssa Adele Martinese, specializzata in Agopuntura, presso il suo Studio Medico Olistico a Vinovo e infine ho lavorato insieme alla Dott.ssa Psicologa e Psicoterapeuta Cristina Vitrotti, condividendo con lei uno studio nel centro storico di Moncalieri. 

L'esperienza in Piemonte mi ha permesso di prendere parte per due anni consecutivi all'evento "Il Corpo non Mente" di Vinovo, organizzato dalla Dott.ssa Sara Moccia, 

 

Durante la permanenza in Piemonte ho deciso di iscrivermi al corso biennale di specializzazione in OnZonSu, presso la ScuolaTao di Milano, concludendo con successo questo percorso nel novembre del 2020.

Nel 2021 ho completato il corso di Auricoloterapia "L'Orecchio parlante", conseguendo il Diploma di Operatore in Auricologia presso la Scuola Tao di Bologna.